La poltrona Laguna trae ispirazione dai mobili di metà secolo del Brasile. La sua struttura elegante è realizzata in graticcio imbottito e telaio in legno nero. Il nome "Laguna" deriva dai laghi italiani e si riferisce alle aree rotonde e chiuse sul retro della sedia. Questa poltrona è un esempio di un design con proporzioni perfette, le linee sono disposte in modo da creare un senso di equilibrio e sicurezza.
La poltrona Laguna è impressionante a prima vista, ma ciò che colpisce di più è il comfort senza pari. La sua struttura è solida e la seduta è estremamente avvolgente. Il suo principale differenziale è l'uso di materiali diversi come: legno, metallo, tessuto e fibra naturale. Con questa diversità di materiali nello stesso pezzo, ci sono infinite combinazioni. Ciò rende possibile per questa poltrona adattarsi a qualsiasi arredamento.
La produzione di questo pezzo è realizzata dal gruppo HERVAL, un grande produttore di mobili brasiliano. Riceve il sottomarchio Uultis, che è destinato solo a mobili firmati con un alto standard di finitura e qualità. Le dimensioni della poltrona sono di 68,58 cm di altezza, 88,9 cm di larghezza e 83,82 cm di profondità, con un'altezza della seduta di 40,64 cm.
Il progetto è iniziato nella prima metà del 2021 ed è entrato nella fase di prototipazione solo un anno dopo. Nel giugno 2022 è stato presentato in una piccola mostra a Milano al Fuoresaloni e solo nel febbraio 2023 è stato lanciato ufficialmente sul mercato alla più grande fiera del mobile in America Latina, ABIMAD.
La poltrona Laguna ha vinto il Golden A' Furniture Design Award nel 2023, un riconoscimento assegnato a creazioni meravigliose, eccezionali e all'avanguardia che riflettono il genio e la saggezza del designer. Sono prodotti venerati e idee brillanti che avanzano arte, scienza, design e tecnologia, incarnando un'eccellenza straordinaria e influenzando significativamente il mondo con le loro caratteristiche desiderabili.
La poltrona Laguna di Aciole Felix è un trionfo di comfort e design, un pezzo di arredamento che unisce diversi materiali per creare un prodotto unico che si adatta a qualsiasi arredamento.
Designer del Progetto: Aciole Félix
Crediti dell'Immagine: all images: uultis / 2022
Membri del Team del Progetto: Aciole Félix
Nome del Progetto: Laguna
Cliente del Progetto: Aciole Félix